CHI SIAMO

Ombra del Leone Restaurant View Grand Canal Venice view.jpg
 
_ombra+del+leone+logo+NEW+2.jpg
 
 

Informazioni Generali sul Ristorante

L'Ombra del Leone serve cibo italiano sapientemente realizzato con un classico tocco veneziano. I nostri piatti sono preparati con prodotti freschi di provenienza locale e prodotti fatti a mano, come gnocchi e tiramisù. Per completare il tuo pasto, offriamo una fantastica selezione di vini italiani provenienti da varie regioni e un assortimento di raffinati champagne.

La nostra spaziosa terrazza ha una vista mozzafiato e ampia sul Canal Grande con vista diretta sul Museo d'Arte Punta della Dogana e sulla Chiesa di Santa Maria della Salute. Rilassati nei nostri posti a sedere all'ombra degli ombrelloni con i Gondolieri che ti serenano mentre passano e rimani in questo luogo perfetto per tutta la serata per goderti un bellissimo tramonto. La nostra planimetria interna offre circa 200 metri quadrati di raffinata sala da pranzo, quindi è abbastanza spaziosa e confortevole. I soffitti alti e l'aria condizionata centralizzata offrono un'alternativa fresca e fresca in estate per i nostri ospiti. Le magnifiche finestre a tutta lunghezza del Canal Grande proiettano la luce naturale del sole su questi tavoli offrendo allo stesso tempo una vista incantevole durante il pasto.

La nostra posizione è ottimale in quanto siamo raggiungibili con molti diversi tipi di trasferimento. Puoi arrivare in taxi acqueo privato direttamente di fronte al ristorante, oppure a pochi passi dalla fermata del vaporetto di San Marco, oppure a 2 minuti a piedi da Piazza San Marco.

Storia dell'Edificio

L'Ombra del Leone è un ristorante situato all'interno dell'ex Sala degli Specchi, che si trova al piano terra di Ca 'Giustinian e si affaccia sul Canal Grande. Le pareti interne dello spazio erano precedentemente ricoperte di vetro di Murano e specchi (da cui il nome "Sala degli Specchi"), che si pensava fossero state smantellate all'inizio degli anni '70, ben prima che Ombra del Leone aprisse le sue porte. l'ambientazione decorativa che un tempo esisteva nella prima metà del 1900 non è più, il significato e l'imponenza dell'ex Sala sopravvivono oggi nella memoria veneziana, ora in associazione con l'amata Ombra del Leone.

A parte le ovvie correlazioni con il patrimonio architettonico di Venezia, Ombra del Leone ha anche una relazione con la città moderna. Il ristorante è aperto tanto alle iniziative culturali durante tutto l'anno quanto ai visitatori frequenti che si godono una pausa seduti all'interno della Sala o sulla terrazza gustando un cocktail o un pasto delizioso.

Le attuali decorazioni dello spazio interno sono una reinterpretazione contemporanea della tradizione del caffè del XIX secolo. Il layout è diviso in due parti, che sono separate da due blocchi di muratura - una testimonianza dell'unificazione dei due edifici nel periodo precedente. Questa unificazione è diventata l'elemento su cui viene visualizzata la distribuzione di varie funzioni: un bar a servizio completo e un'area relax con divani ti introducono prima nel ristorante mentre cammini all'interno, seguito dalla zona pranzo nella seconda metà composta da un ampio tavolo disposizione coperta dalla luce solare naturale. I materiali decorativi moderni, le forme e i colori utilizzati nelle decorazioni e negli arredi murali si fondono in armonioso contrasto con la struttura dell'edificio più tradizionale.